This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

MONGOLIA: COVID-19 (Disposizioni valide fino al 31 ottobre 2020)

Date:

09/28/2020


MONGOLIA: COVID-19 (Disposizioni valide fino al 31 ottobre 2020)

In risposta all’emergenza Covid-19, le Autorità locali hanno adottato misure di contenimento, che includono, tuttora, una limitazione degli ingressi nel Paese da parte di cittadini stranieri fino al 31 ottobre, la sospensione dei voli regolari di linea, nonché del traffico internazionale ferroviario e viario di passeggeri. Rimangono chiusi i valichi di frontiera ferroviari e stradali da/verso la Russia e la Cina.

Possono comunque rientrare in Mongolia i cittadini stranieri che abbiano familiari mongoli, nonché il personale diplomatico o altri espressamente autorizzati da queste Autorità Mongole tramite le proprie Ambasciate all'estero. Le domande di visto d’ingresso per affari o altre motivazioni vengono valutate caso per caso.

Si raccomanda di verificare con la propria compagnia aerea lo stato di eventuali voli charter, organizzati - ormai con sempre maggior frequenza - dalla compagnia di bandiera MIAT, e a quali condizioni sia consentito il transito ai cittadini stranieri.

È ormai consentita l’organizzazione di manifestazioni commerciali, fieristiche, sportive e culturali, seppur con le limitazioni derivanti dalle ordinarie cautele sanitarie.

Chiunque rientri dall'estero nel Paese - sia cittadini mongoli che stranieri, incluso il personale diplomatico - è sottoposto ad una quarantena di tre settimane in strutture protette indicate dalle Autorità Locali. Non sono più previste due ulteriori settimane di confinamento domiciliare. NON È RICHIESTO IL TEST COVID prima della partenza per la Mongolia. I test vengono infatti effettuati da personale medico locale durante la quarantena obbligatoria di 3 settimane.

Scuole ed Università hanno ripreso le proprie attività, seppure con le cautele di prassi.

Coloro che si trovino nel Paese ed abbiano necessità di prolungare il visto possono contattare l'Agenzia per l'Immigrazione della Mongolia (Tel. +976 1800 1882 o +976 9314 1009).


116