This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

2 giugno: donazioni dell'Ambasciatore alla Wildlife Initiative e a Shambala per iniziative nel settore Ambientale

Date:

06/18/2021


2 giugno: donazioni dell'Ambasciatore alla Wildlife Initiative e a Shambala per iniziative nel settore Ambientale

In occasione della Festa del 2 giugno, che per ora non è stato possibile festeggiare insieme, l’Ambasciatore ha effettuato due donazioni private a delle Organizzazioni Non Governative:

  • il progetto "Shambala 2056", che promuove, nell'ambito delle politiche nazionali mongole in materia di ambiente, un importante progetto di riforestazione. I fondi donati serviranno a piantare 200 alberi con l'etichetta della bandiera Italiana, 100 nella periferia occidentale di Ulaanbaatar, nella GER area, e 100 nel deserto della Provincia Dornogobi per colonizzare i terreni marginali, in zone che una volta erano ancora fertili. Tutto il personale dell'Ambasciata ha partecipato alla cerimonia per piantare i primi dieci alberi in occasione della nostra festa nazionale. Sono esemplari resistenti alla siccità e alle gelate, in grado di migliorare la composizione dei terreni aridi.
  • la seconda donazione è andata a beneficio dell’ONG Italo-Mongola Wildlife Initiative diretta dal nostro Connazionale Dottor Claudio Augugliaro, ricercatore di Palermo che da anni lavora in Mongolia per un progetto di studio e monitoraggio della fauna selvatica, i cui articoli scientifici stanno appaiono sempre più spesso sia sulla stampa Italiana ed estera. Il Dottor Augugliaro ci ha autorizzati a diffondere uno dei video https://vimeo.com/530730189 promozionali realizzati per la sua Associazione.

132