This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

AGGIORNAMENTO SULLE REGOLE DI ENTRATA IN MONGOLIA

Date:

07/27/2021


AGGIORNAMENTO SULLE REGOLE DI ENTRATA IN MONGOLIA

 MONGOLIA: COVID-19. Aggiornamento al 27 luglio 2021

 

1. TEST ALL’IMBARCO PER I PASSEGGERI IN ARRIVO DALL’ESTERO

Tutti i viaggiatori in arrivo in Mongolia (anche le persone vaccinate, con seconda dose ricevuta 14 giorni prima dell’arrivo) devono sottoporsi ad un test COVID entro le 72 ore precedenti all'arrivo. Per chi parte dall’Italia, il certificato di negatività al Covid-19 deve essere preferibilmente in inglese.

 

2. TEST ALL’ARRIVO PER I PASSEGGERI IN ARRIVO DALL’ESTERO


A partire dal 28 luglio 2021, ai sensi delle recenti disposizioni adottate dalle Autorità della Mongolia, tutti i viaggiatori (esclusi i bambini di età compresa tra 0 e 5 anni) al loro arrivo in aeroporto verranno sottoposti al test COVID-19. Una volta effettuato il test è necessario attendere gli esiti in aeroporto.

 

Qualora il test all’arrivo risulti positivo, le autorità locali predisporranno il ricovero del passeggero presso le strutture ospedaliere adibite. I passeggeri icon esito negativo del test, ma che hanno o hanno avuto contatti stretti con passeggeri risultati positivi, verranno trasferiti presso strutture alberghiere designate dalle autorità. Le spese di alloggio saranno a carico del passeggero.

 

 

3. ISOLAMENTO DOMICILIARE E QUARANTENA OBBLIGATORI

A partire dal 28 luglio 2021, tutti i viaggiatori vaccinati con seconda dose ricevuta almeno 14 giorni prima dell’arrivo in Mongolia, o chi è stato dichiarato guarito da COVID-19 entro 4 mesi prima dell’arrivo e munito di relativa certificazione, sono tenuti a rispettare un periodo di isolamento domiciliare di 14 giorni.

Le persone non vaccinate o che abbiano ricevuto una sola dose di vaccino, saranno invece soggette ad una quarantena obbligatoria di 7 giorni in strutture alberghiere designate dalle autorità, a proprie spese, con un test obbligatorio al sesto giorno. Se non ci sono sintomi ed il risultato del test molecolare è negativo, il viaggiatore terminerà la quarantena presso la struttura dedicata, e inizierà un periodo di isolamento domiciliare di altri 7 giorni.

Tutti i viaggiatori dovranno comunicare alle autorità di frontiera, i dai personali incluso il numero di telefono ed l’indirizzo presso il quale effettueranno l’isolamento domiciliare.

Prima della partenza, il viaggiatore dovrà dimostrare di avere una prenotazione alberghiera valida e di aver pagato l’importo dovuto per il periodo di isolamento/quarantena.

Il pagamento andrà fatto direttamente all’Agenzia Nazionale per la Gestione delle Emergenze, al seguente conto corrente:

Intestatario del conto:           ONTSGOI BAIDLIIN YURUNHII GAZAR

Nome della banca:                  Khan Bank

Codice SWIFT:                          AGMOMNUB

Conto bancario:                       5084538375

Descrizione:                              nome e cognome, numero di passaporto, Covid hotel

 

I costi per il pernottamento di una settimana sono:

 

 ·         Adulti:                                        350.000 MNT  

 ·         Ragazzi dai 6 ai 18 anni:       210.000 MNT

 ·         Bambini dai 0 ai 5 anni:         gratuito

 

I pasti sono tendenzialmente di cucina locale e sono inclusi nei costi di pernottamento

 

Le autorità distribuiranno i viaggiatori nelle diverse strutture in base alle esigenze organizzative.

 

I viaggiatori non possono scegliere la struttura.

 

Sono inoltre disponibili 5 strutture alberghiere di categoria superiore:

 

-          Best Western Premier Tuushin Hotel

-          Novotel Ulaanbaatar Hotel

-          Ramada Ulaanbaatar Citycenter

-          Kempinski Hotel Khan Palace Ulaanbaatar

-          ibis Styles Ulaanbaatar Polaris

I prezzi non sono convenzionati e il pagamento andrà fatto direttamente all’albergo. Ciascun viaggiatore potrà contattare direttamente la struttura per avere il preventivo.

Le spese di trasporto dall’aeroporto alla struttura è di MNT 20.000,00 a persona.

 

IMPORTANTE: IN ASSENZA DI VOLI DIRETTI TRA MONGOLIA E L’ITALIA È NECESSARIO CHE IL PASSEGGERO SI ACCERTI PRIMA DELLA PARTENZA DI EVENTUALI ULTERIORI CONDIZIONI PREVISTE DALLE AUTORITA’ DEI PAESI DI TRANSITO (COME AD ESEMPIO: RICHIESTA DEL TEST COVID ANCHE PER IL TRANSITO, TIPOLOGIA DEL TEST COVID, LINGUA RICHIESTA PER LA CERTIFICAZIONE, CONDIZIONI DI QUARANTENA/AUTOISOLAMENTO).

 
 

135