
La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (SLIM) giunge alla sua XXIV edizione e si tiene dal 14 al 20 ottobre 2024, sotto l’Alto Patronato del Signor Presidente della Repubblica.
Il tema di quest’anno è “L’italiano e il libro: il mondo fra le righe”, con l’obiettivo di valorizzare il legame tra lingua e letteratura nel contesto attuale, sottolineando il ruolo fondamentale del libro come strumento di trasmissione del patrimonio culturale, dei valori e dell’identità italiana.
L’inaugurazione della SLIM 2024 da parte del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, puo’ essere rivista a questo link.
Inoltre, è possibile scaricare il volume realizzato dall’Accademia della Crusca sul tema “L’italiano e il libro: il mondo fra le righe”. accessibile in formato digitale al link.
In occasione della XXIV edizione della SLIM, questa Ambasciata organizza, assieme all’Universita’ Nazionale della Mongolia, all’Universita’ Ca’ Foscari di Venezia e all’Universita’ per Stranieri di Perugia, il convegno “Le avventure di Pinocchio in Mongolia”. Si allega la locandina dell’evento.
#SLIM2024