Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Diplomazia economica

L’interscambio tra l’Italia e la Mongolia nel primo quadrimestre del 2025 è stato  pari a 42 milioni di Euro. Le esportazioni italiane verso la Mongolia hanno fatto registrare un incremento dell’1,7%, posizionando così l’Italia da 11° a 9° fornitore della Mongolia e un saldo positivo della bilancia commerciale. Le esportazioni verso la Mongolia sono costituite principalmente da macchinari, abbigliamento, mobili e calzature.

L’Italia è al 3° posto come importatore di beni dalla Mongolia. I principali prodotti mongoli importati in Italia nel primo quadrimestre 2025 sono stati: animali vivi e prodotti di origine animali, prodotti chimici di base, fertilizzanti e composti azotati, materie plastiche, carne lavorata e conservata e prodotti a base di carne.

L’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Ulaanbaatar coordina le attività di promozione integrata in Mongolia e assiste le imprese italiane operanti in Mongolia e/o interessate a sviluppare rapporti commerciali con la Mongolia.

Contatti dell’Ufficio

Per richieste di assistenza all’Ufficio commerciale clicca qui

Di seguito si riportano alcuni collegamenti utili:

*Fonte: Osservatorio Economico della Farnesina (link)

Si prega di consultare il seguente link che illustra i punti di forza dell’economia italiana e i principali progressi degli ultimi anni, a cura di Confindustria.

Per le opportunità OpportunItaly, il programma di accelerazione dell’export italiano promosso da Agenzia ICE, è possibile consultare il seguente link.