L’Ambasciatrice d’Italia Giovanna Piccarreta ha presentato oggi, lunedì 5 febbraio, le Lettere Credenziali al Presidente della Mongolia S.E. Khurelsukh Ukhnaa presso il Palazzo del Parlamento a Ulaanbaatar, in una solenne cerimonia.
Durante l’evento, l’Ambasciatrice Piccarreta si è intrattenuta in un cordiale colloquio con il Presidente, ed entrambi hanno riaffermato la comune volontà di consolidare ulteriormente i legami di amicizia tra i rispettivi Paesi, specialmente in vista del 55mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Mongolia, che si celebrerà l’anno prossimo.
L’Ambasciatrice ha affermato: “E’ un privilegio rappresentare l’Italia in questo grande Paese, cui siamo legati da una profonda amicizia, e la cui storia si è intrecciata con la nostra ben prima di 55 anni fa, basti pensare alla missione di Giovanni da Pian del Carpine nel 1245. La Mongolia è un partner economico di crescente rilevanza per l’Italia e mi impegnerò per rafforzare ulteriormente i già solidi rapporti in campo politico, economico e culturale”.