Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione delle Lettere Credenziali dell’Ambasciatrice al Presidente della Mongolia 

Cerimonia di presentazione delle Lettere di Credenziali

L’Ambasciatrice d’Italia Giovanna Piccarreta ha presentato oggi, lunedì 5 febbraio, le Lettere Credenziali al Presidente della Mongolia S.E. Khurelsukh Ukhnaa presso il Palazzo del Parlamento a Ulaanbaatar, in una solenne cerimonia.

Durante l’evento, l’Ambasciatrice Piccarreta si è intrattenuta in un cordiale colloquio con il Presidente, ed entrambi hanno riaffermato la comune volontà di consolidare ulteriormente i legami di amicizia tra i rispettivi Paesi, specialmente in vista del 55mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Mongolia, che si celebrerà l’anno prossimo.

L’Ambasciatrice ha affermato: “E’ un privilegio rappresentare l’Italia in questo grande Paese, cui siamo legati da una profonda amicizia, e la cui storia si è intrecciata con la nostra ben prima di 55 anni fa, basti pensare alla missione di Giovanni da Pian del Carpine nel 1245. La Mongolia è un partner economico di crescente rilevanza per l’Italia e mi impegnerò per rafforzare ulteriormente i già solidi rapporti in campo politico, economico e culturale”.