In occasione del 79esimo anniversario della Repubblica Italiana e del 55mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Mongolia, l’Ambasciata d’Italia a Ulaanbaatar ha avuto il piacere di accogliere presso il Ministero degli Affari Esteri della Mongolia piu’ di 300 ospiti, tra rappresentanti istituzionali, membri del corpo diplomatico, personalità del mondo imprenditoriale, culturale e accademico della Mongolia, e i connazionali presenti nel Paese.
Gli ospiti hanno potuto partecipare all’inaugurazione della mostra fotografica a cura di ANSA e Montsame sui 55 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Mongolia, utilizzare i visori in 3D sui viaggi di Marco Polo, parte integrante della mostra “Marco Polo, Kubilai Khan e i mongoli”, a cura del museo Chinggis Khaan e dell’Università Ca’ Foscari, in collaborazione con l’Ambasciata a Ulaanbaatar e l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino.
Durante le celebrazioni si sono esibiti il Direttore d’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Stefano Salvatori, e il sassofonista, Andreas Marinello, assieme a due artiste mongole, le soprano Enkhnaran Ganbold e Enkhnaran Baasansuren.
Un ringraziamento speciale ai nostri ospiti, collaboratori e sponsor che hanno festeggiato con noi e sostenuto l’anniversario della Repubblica Italiana. Un sentito grazie al Ministero degli Esteri della Mongolia per l’ospitalità.