This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Settimana della cucina italiana nel mondo – Conferenza sui benefici della dieta mediterranea

settimana cucina INGLESE

L’Ambasciata d’Italia in Mongolia ha organizzato presso il museo nazionale Gengis Khan una conferenza sui benefici della dieta mediterranea, nel quadro della IX edizione della settimana della cucina italiana nel mondo.

La conferenza è stata inaugurata dall’Amb. Giovanna Piccarreta e dal Resident Coordinator dell’ONU in Mongolia, dott. Tapan Mishra.

L’UNESCO, rappresentato dalla dott.sa Bolorchimeg Bor dell’ufficio regionale per l’Asia orientale, ha illustrato il concetto di patrimonio immateriale dell’umanità, soffermandosi sul caso specifico della dieta mediterranea e sul suo contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

I benefici della dieta mediterranea sono stati illustrati sotto diversi aspetti dai diversi panelist, con la moderazione del prof. Bataa Mishig-Ish dell’Accademia delle Scienze: la dott.ssa Socorro Escalante, Rappresentante dell’OMS in Mongolia; la prof.ssa Alessandra Guidi, Addetto Scientifico e Tecnologico dell’Ambasciata d’Italia a Pechino; il dott. Munkhtur Togooch, Consigliere del Ministro dell’Agricoltura e dell’Industria Leggera della Mongolia; la prof.ssa Purevjav Mejeenov, Nutrizionista e Professoressa del Dipartimento di Biotecnologia e Nutrizione dell’Università Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

Si ringraziano tutti gli esperti intervenuti  #UNRC #accademiascienze, #who #UNESCO #italyinChina #mofali #Universitascienzaetecnologia, e si ringraziano tutti i partecipanti e il museo #chinggiskhaan per aver ospitato il convegno.

La settimana della cucina italiana in Mongolia proseguirà fino al 3 dicembre in collaborazione con l’hotel Shangri-La e lo chef Pasquale Rinaldo.